Popsophia

Schermata 2016-01-05 alle 13.52.21.png

Lucrezia Ercoli è la direttrice artistica di Popsophia (www.popsophia.it). L’unica associazione italiana dedicata alla pop-filosofia, un genere culturale internazionale che coniuga la riflessione filosofica con i fenomeni pop della cultura di massa. Popsophia ha creato un laboratorio permanente dove il pensiero critico si contamina con le forme popolari della musica, del cinema, del teatro, dello sport, della televisione, della fiction, dei social media.

L’attività di Popsophia abbraccia l’intero anno solare: festival culturali internazionali; corsi di formazione in collaborazione con gli Uffici Scolastici, le Università e le Accademie di Belle Arti; spettacoli inediti che coniugano filosofia, cinema e musica dal vivo; collane editoriali e riviste scientifiche.

Popsophia – oltre ad avere il patrocinio della Presidenza della Repubblica, della Presidenza Consiglio dei Ministri, del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e del Turismo, del Ministero dello Sviluppo Economico, del Ministero dell’Istruzione e della Ricerca – ha un comitato scientifico di fama internazionale e un gruppo di collaboratori, volontari e appassionati che cresce ogni anno di più.

Tutte le informazioni sui eventi su www.popsophia.it