BIUMOR 2015 – il bilancio

Comunicato Stampa di Popsophia

Umorismo, arte e pop-filosofia. Questi gli ingredienti della ricetta del successo di #Oppureridi, la popsophia dell’umorismo, l’appuntamento che ormai da tre anni chiude di rito l’estate culturale marchigiana.

Tre giornate intense e partecipate che hanno trasformato il Castello della Rancia di Tolentino in un laboratorio del pensiero contemporaneo. Filosofi, giornalisti, scrittori e artisti hanno popolato dal pomeriggio alla sera gli spazi del Castello – per l’occasione vestiti di rosso popsophia – accompagnati dall’entusiasmo di un pubblico sempre più numeroso.

“La proposta culturale di quest’anno ha voluto essere ancora più innovativa – ha commentato Lucrezia Ercoli, direttrice artistica di Popsophia – è difficile parlare di filosofia e umorismo in tempi di crisi, ma il grande successo di questa edizione dimostra che la filosofia è più che mai viva. Abbiamo avuto molti nuovi giovani volti tra gli ospiti di questa edizione, affiancati da grandi nomi che ormai da anni aderiscono alla sfida di Tolentino – ha proseguito la Ercoli – Generazioni di pensatori uniti sotto il segno della pop-filosofia.”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...